Grazie al vasto bagaglio di esperienza ereditato da Demont e al know-how acquisito dallo storico stabilimento Nuova Magrini Galileo (NMG) di Battaglia Terme, HI-PE è in grado di offrire una qualificata produzione di componenti dedicati alla trasmissione e alla distribuzione in alta tensione come gli interruttori AIS e GIS.
HI-PE produce, esegue la manutenzione e installa i componenti con brand NMG sui sistemi di generazione e distribuzione in alta tensione, a partire dall’impianto di produzione di energia elettrica fino all’utente finale, compresa la messa in servizio.
Fornisce il servizio di omologazione e certificazioni INAIL delle apparecchiature, completo di prove di rottura e prove idrauliche fino all’ottenimento del protocollo di certificazione.
L’assemblaggio dei componenti viene effettuato presso lo stabilimento di Battaglia Terme (PD) in condizioni di massima pulizia in appositi locali climatizzati e controllati (white room); il collaudo dielettrico e la certificazione dei prodotti sono invece effettuati nella propria Sala Prove Alta Tensione.
HI-PE effettua anche la completa riqualifica e l’ammodernamento di apparecchiature esistenti.
Offre il servizio di revisione e collaudo dielettrico di apparecchiature in alta tensione fino a 800 KV.
Infine, dà ai propri clienti la possibilità di attivare contratti di manutenzione in ambito internazionale garantendo anche interventi entro le 24-48 ore dalla chiamata.
HI-PE eccelle nella produzione di componenti dedicati alla trasmissione e distribuzione di energia elettrica in alta tensione perché beneficia dell'esperienza maturata da Demont in 40 anni di attività nel settore e del prezioso know-how dello stabilimento Nuova Magrini Galileo.
HI-PE installa e sottopone a manutenzione i componenti per la trasmissione e la distribuzione dell'energia dall'impianto di produzione fino all'utente finale: coprendo l'intera catena di generazione/distribuzione, garantisce la gestione completa del processo.
HI-PE è in grado di erogare servizi di omologazione e collaudo delle apparecchiature, compresi i test di rottura e le prove idrauliche necessarie per portare a termine l'ottenimento delle certificazioni INAIL di legge.
L'assemblaggio dei componenti avviene in ambiente controllato, in condizioni di massima pulizia e in locali climatizzati (white room). Ciò garantisce massima precisione ed efficienza nella produzione. Il collaudo dielettrico e la certificazione degli apparecchi condotti nella Sala Prove Alta Tensione assicurano il rispetto di rigorosi standard di qualità e sicurezza.
HI-PE offre servizi di riqualifica e ammodernamento di apparecchiature esistenti: migliorandone l'efficienza complessiva e adeguandone la conformità alle disposizioni normative più recenti, abbatte drasticamente la necessità di effettuare sostituzioni complete.
HI-PE offre ai propri clienti la possibilità di attivare contratti di manutenzione su scala internazionale. Questi contratti includono anche interventi rapidi, con tempi di risposta entro 24-48 ore dalla chiamata, garantendo la continuità e l'affidabilità dei sistemi di alta tensione.
HI-PE realizza i propri prodotti presso lo stabilimento di Battaglia Terme (PD) ed opera su tutto il territorio nazionale e internazionale.