L'azienda

CHI SIAMO

Esperienza solida, affidabilità e alti standard qualitativi

HI-PE è una società dinamica e innovativa creata da Demont, azienda leader in ambito nazionale ed internazionale nella realizzazione di progetti EPC di impianti industriali.

Il vasto bagaglio di esperienze maturato da Demont in 50 anni di storia nella realizzazione di caldaie, forni, recipienti in pressione, impianti di dissalazione e componenti per alta tensione e le referenze acquisite da parte di importanti realtà con cui quest’ultima ha collaborato, hanno consentito a HI-PE di proporsi fin da subito come partner affidabile e competente.

La sinergia strategica tra competenze ingegneristiche altamente specializzate e una prospettiva intrinseca orientata alla progettazione e alla fornitura di impianti ci permette di assicurare il pieno soddisfacimento delle richieste dei nostri clienti.

La realizzazione dei nostri progetti si distingue per l’attuazione di standard qualitativi impeccabili e il rigoroso rispetto dei più rigidi criteri di sicurezza nonché delle disposizioni normative a livello nazionale e internazionale.

COME OPERIAMO

Innovazione, Precisione e Qualità

HI-PE realizza i propri manufatti presso lo stabilimento di Battaglia Terme (PD) ed opera su tutto il territorio nazionale e internazionale: lo stabilimento copre un’area di 75.000 mq, di cui 40.000 coperti.

La progettazione viene sviluppata mediante l’utilizzo dei più moderni e sofisticati programmi di calcolo e sistemi di modellizzazione tridimensionale che permette di ottenere un prodotto caratterizzato da una bassissima incidenza di rifacimenti e modifiche durante le costruzioni a tutto vantaggio del rispetto dei tempi e dei costi del progetto.

La nostra qualificata esperienza ci consente di integrare nell’organizzazione dei clienti i processi di ingegnerizzazione, fornitura e avviamento dei manufatti che produciamo (caldaie, forni industriali, componenti per la trasmissione e la distribuzione in alta tensione dell’energia e impianti di dissalazione).

caldaie-hipe

Questa integrazione è agevolata dalla nostra specifica operatività che prevede:

  • l’applicazione dei più rigorosi standard in termine di Qualità, Sicurezza e Ambiente;
  • l’analisi sistematica dei processi realizzativi per il loro continuo sviluppo e miglioramento;
  • la minimizzazione dei rischi di modifica e/o ritardo mediante l’applicazione dei necessari aggiustamenti ai processi realizzativi e alla logistica dei flussi operativi;
  • la pianificazione degli interventi e delle risorse necessarie nel pieno rispetto delle esigenze operative degli impianti;
  • l’applicazione di sofisticati sistemi di controllo;
  • la gestione in qualità del magazzino delle materie prime e dei semilavorati;
  • la gestione ottimizzata della logistica relativa ai trasporti dei componenti prodotti;
  • il monitoraggio continuo degli interventi teso all’ottimizzazione e al miglioramento dei risultati ottenuti.

Inoltre, applichiamo un processo continuo di formazione del personale perché poniamo particolare attenzione alla formazione continua delle nostre maestranze al fine di garantire un servizio di assoluta rilevanza in termini di competenza e qualità complessiva delle realizzazioni.

Tale processo formativo si estende anche a tutti gli aspetti relativi alla salvaguardia dell’ambiente e all’assoluto rispetto e applicazione dei più stringenti standard in termini di sicurezza.

GOVERNANCE

Organigramma aziendale